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INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE

1 - Come funziona l'iscrizione online

Per cominciare é necessario:
Registrarsi (andare al modulo di registrazione);
Conoscere il codice della scuola in cui si intende iscrivere il proprio figlio/figlia;
Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.
Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d'invio della domanda.
La scuola, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi é possibile contattare la scuola che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda on line per le famiglie che ne siano impossibilitate).

 

2 - Come registrarsi per avere accesso alle iscrizione online

Occorre avere un indirizzo di posta elettronica e comunicare i propri dati.
Si può registrare un solo genitore per più studenti
In caso di separazione e affido congiunto é necessario indicare entrambi i genitori.
Completata la registrazione, si riceve una mail di conferma.
Da questo momento si potrà accedere al servizio delle "Iscrizioni on line".


3 - Come presentare la domanda on line

Accedere all'applicazione con le propria utenza e password (ricevute in posta elettronica a seguito della registrazione).
Cliccare sulla funzione "Presenta una nuova domanda di iscrizione".
Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda.
Scelta la scuola, inserire il suo codice identificativo. Se non si conosce il codice della scuola prescelta si può ricercare in "Scuola In Chiaro" oppure ci si può rivolgere direttamente alla scuola stessa
Inserito il codice scuola, il sistema guiderà l'utente nella compilazione del modulo di iscrizione


4 - Come compilare il modulo della domanda d'iscrizione on line

Come prima operazione inserire i dati richiesti dalla scuola (tempi scuola e/o indirizzi di studio) e i dati dell'alunno.
Si prosegue nella compilazione guidata inserendo le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell'insegnamento della religione cattolica.
La domanda si completa comunicando le ulteriori informazioni richieste dalla scuola.
Completato l'inserimento, sarà possibile visualizzare (ed eventualmente stampare) la domanda per poterla controllare in tutte le sue parti.
Verificata la correttezza, si esegue l'invio alla scuola.
La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata.
Eseguito l'invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le informazioni relative allo stato della domanda.
Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata all'atto della registrazione.
Si riceverà via e-mail anche ogni informazione relativa allo stato di lavorazione della domanda sino all'accettazione finale.

CODICI DELL' ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE ETTORE MAJORANA:

1- AQTF014011 - ISTITUTO TECNOLOGICO, tutti gli indirizzi:

Chimica, Materiali e Biotecnologie, Elettronica ed Elettrotecnica,  Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia.


2- AQTF01451A - CORSO SERALE articolazione Elettronica

N.B. Per il corso serale è prevista la sola iscrizione presso la scuola, in quanto i corsi sono attivi esclusivamente dal terzo anno.


3-AQRI014014 - ISTITUTO PROFESSIONALE di STATO, Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica.

iscrizioni on-line

Meteo Majorana

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "Ettore Majorana"
Via Aldo Moro, 1 - 67051 Avezzano AQ 
Tel: 086322570
PEO: AQIS01400C@istruzione.it
PEC: AQIS01400C@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. AQIS01400C

Cod. Fisc. 81005180666
Fatt. Elett. UF23PQ